giovedì 3 maggio 2007

Battello Immobile - Cortometraggio "Ho un corto in Testa Festival"


La A.I.C. Onlus (Associazione Italiana per la lotta contro le Cefalee) e la L.I.C. (Lega Italiana Cefalalgici), in collaborazione con il DAMS dell’Università degli Studi Roma TRE, presentano la prima edizione del concorso “Ho un corto in testa” . L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma, è riservata agli studenti delle Università del Lazio per comunicare attraverso i cortometraggi che all’emicrania è possibile “tener testa”.
Battello Immobile è stato realizzato in pochi giorni ma crediamo che sia uno dei nostri lavori più belli, grazie soprattutto alla performance dell' Ammiraglio Punto Rosso Nicola Giordano.
Il giudizio come sempre, a voi.
I risultati non li sapremo prima di quest'estate, buona visione.

PS: se non ve lo carica qui ecco il link diretto su YouTube

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Une rencontre entre le charme(de l'idée comme de l'acteur..)et le psyché vraiment réussie!
Complimenti!!

Anonimo ha detto...

E' fighissimoooooooooo!!!
Un vero crescendo di talenti questa doppiaesse.. ehehehe
Belle le musiche, divertenti i dialoghi, e bravo anche l'ammiraglio!!! Dunque non resta che SPIEGARE LE VELE, SALPARE L'ANCORA ..E AVANTI TUTTAAAAAA!!
IN BOCCA AL LUPO.
Vi voglio bene.
Maria

Unknown ha detto...

dico bello sulla fiducia! si perché, da questa scatoletta blindata, da questo server ipercontrollato, da questo posto iperprotetto, io non riesco a vedere nulla; e la sera, l'età è quella che è, l'alzhaimer che avanza, la stanchezza che mi coglie ( o mi cogliona fate voi), mi dimentico di collegarmi, ché poi io già sono scollegata di mio;
giuro che lo vedrò...giuro...
un abbraccio
Daniela

p.s
belle le scarpe rosse nella foto

Anonimo ha detto...

M'è venuto mal di testa ad un certo punto..quindi vuol dire che funziona! :D Rende benissimo l'idea. Complimenti a voi e all'ammiraglio per l'interpretazione.

Libertad ha detto...

Che dire...come sempre mi stupite.
Avevo immaginato la trattazione in tutt'altra maniera, molto più seriosa e "cupa"(ma non sareste DoppiaEsse altrimenti…). Forse però questa è la strada migliore per affrontare l'argomento già pesante di suo. Argomento che in qualche forma riguarda tutti prima o poi: qui si parla di cefalea, ma il Battello Immobile può giungere nelle nostre vite all'improvviso, celato dietro cose e modi diversi. E, al fine, sta sempre a noi appunto, prenderne il comando e RIpartire a vele spiegate...a volte basta solo assecondare il vento!!!
Nicola: sei un vero talento!
Ragazzi: standing ovation...clap, clap, clap, clap, clap, clap, clap...
in bocca al lupo!!!
;)

doppiaeSSe ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti, ma soprattutto per esservi fermati un attimo a guardarlo..
Al di là del concorso a quanto pare siamo tutti soddisfatti :)
A presto.

Anonimo ha detto...

Piaciuto anche a me.
Il puntino rosso io l'ho visto come una sorta di fissazione, come se il malditesta di questo protagonista fosse una specie di "ossessione" e di "compulsione"...

la sfrenata quotidianità della vita è un buon esempio di "malditesta"...

per me l'emicrania, al di là di una visione MEDICA, è la saturazione della mente che anela, asfissiata, in sé stessa, alla ricerca di un luogo, un punto, dove sfogarsi... delle sue tensioni.. dei suoi pensieri inutili....

La testa a volte pesa troppo.

Anonimo ha detto...

Complimenti... :)
Sono finita qui per caso,e "per caso" vi faccio i miei complimenti...da un'addetta ai lavori :)
Ethilfea

doppiaeSSe ha detto...

Nulla accade per caso.

Anonimo ha detto...

il destino a volte ci aiuta... ma non è forse il destino...il caso??
:)

Anonimo ha detto...

dai grandeeeee!
siiiii yessss
dai così gogogo!
ma sai quando usciranno i risultati?
in bocca alla balena
marco

Anonimo ha detto...

TRE-MEN-DO