lunedì 23 aprile 2007

Ciak! In gara..





Ed eccoci quà.
Periodo pieno questo. Dopo la ricevuta comunicazione di aver conquistato il 2° Premio all' Enel Digital Contest, stiamo iniziando a girare e a preparare altri cortometraggi.
Il tempo è poco e ci siamo sempre ritrovati, per diversi fattori, a lavorare in tempi striminziti, ma il fatto che alla fine riusciamo ad ottenere comunque una soddisfazione è già qualcosa...soprattutto in prospettive future. Bisognerebbe sbatterci la testa anche su particolari apparentemente insignificanti, anche se bisognerebbe evitare a volte di caricare eccessivamente le immagini. In questi giorni comunque stiamo per iniziare le riprese di Battello Immobile per il contest Ho un corto in testa l’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma, è riservata agli studenti delle Università del Lazio per comunicare attraverso i cortometraggi che all’emicrania è possibile “tener testa”.


Il nostro "obbiettivo" ( le due B sono volute), non distoglie lo sguardo dallo Spot pubblicitario.


In fondo il nostro primo premio, nonchè primo lavoro, è stato proprio uno spot per Mtv, Aperol Soda era il prodotto, la nostra incredulità la sensazione che più ricordo tutt'ora(in realtà solo 10%, l'altro 90% era felicità).


Questo per dire che siamo in gara anche su Movie&Co. In attesa di lavorare con una delle Aziende che ci commissionerà uno spot pubblicitario:



Movi&Co è un concorso promosso e organizzato dall’Associazione
Amici del Future Film Festival per offrire ai giovani che vogliono lavorare nel
campo della comunicazione audiovisiva l’opportunità di misurare la propria
creatività, di mettersi alla prova e contemporaneamente di confrontarsi con la
realtà del mondo lavorativo.Obiettivo principale del concorso è quello di creare
un contatto fra i giovani videomaker, di età compresa fra i 18 e i 30 anni, il
mondo delle aziende e le esigenze concrete della loro comunicazione aziendale. I
concorrenti devono infatti ideare e realizzare spot e filmati che abbiano come
soggetto le imprese e gli enti che scelgono di partecipare
all’iniziativa.Movi&Co è un’occasione preziosa anche per le aziende che
trovano nel concorso la possibilità di sottoporre la propria immagine
consolidata allo sguardo fresco, innovativo e “spregiudicato” dei giovani
creativi.


Non meno importante sarà il Festival "La Città In Corto" che si terrà alla Città Universitaria a Roma dal 7 al 9 Maggio, giunto ormai alla 4° edizione. Partecipiamo con documentario e un cortissimo. L'anno scorso ci ha visto protagonisti con Il Teroma del Sogno premiato come Miglior Cortissimo Premio del Pubblico.







Per concludere, (almeno per il momento) saremo in gara anche in Arcipelago Film Festival (15-21 giugno) nella sezione Giovani precari. In ultimisso, stiamo attendendo i rislutati per Corti da Sogni...


Questi i nostri impegni nei prossimi mesi. Speriamo di portarli avanti nel miglior modo possibile.


Sognando.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche il mondo interattivo è "piccolo" e per puro caso ho visitato questo sito, in realtà sono partito da una ricerca... che mi ha portato a questo blog/web.

Ciao Gabriele, è un piacere vedere i tuoi progressi e i tuoi progetti. Ne sono felice.

Chissà se un giorno non lavoreremo insieme a qualche progetto, in comune... sto coordinando diversi lavori con liberodiscrivere edizioni, con l'idea di sperimentare la narrativa in teatro e in "musica".... dopo tutto ci ha legato forse l'arte.. siamo due artisti, diversi, ma ci accomuna l'arte di amare e di credere in qualcosa.

come si dice in teatro "MERDA".. quindi buona fortuna a te e al tuo amico/collega.

Ciao
Francesco
8