mercoledì 20 dicembre 2006

News

Siamo partiti da poco ma qualcuno si è già accorto di noi! :)
La prima recensione del nostro video blog fatta Mik su http://www.blographik.it/2006/12/19/video-blog-doppiaesseblogspotcom/ ! Dategli un'occhiata e continuate a seguire il blog.
Vi annuncio che il prossimo lavoro che pubblicheremo sarà lo spot per "Enel Digital Contest".A Gennaio.Quindi rimanete incollati alla tastiera e nel frattemo Buone vacanze a tutti :)

martedì 19 dicembre 2006

Praxe (Documentario)

Quest'anno ci siamo confrontati anche con un nuovo progetto-contenitore, il documentario. L'idea è venuta fuori grazie alla tesi di Laurea di Manuela Antonucci (ormai dott. in Scienze della Comunicazione) che ha voluto trasformare la sua esperienza Erasmus in Portogallo in un video-documentario sul tema della Praxe. Materiale di base: video-interviste, video-inediti, video-youtube e, ovviamente, la documentazione e la ricerca di Manuela. Il nostro montaggio e un mix di idee e di caratteri forti suscitano indubbiamente una riflessione verso una tradizione culturale che a volte sconfina nel tragico.

Il video è stato materiale principale di presentazione della tesi di laurea "Dura Praxis, Sed Praxis" di Manuela Antonucci per la cattedra di Teorie e Tecniche del Linguaggio Radio-televisivo del prof. Petrone, facoltà di SdC, La Sapienza - Roma.

Senza Pause. (corto)


http://www.livevideo.com

Ottobre 2006

Senza Pause nasce un pò per gioco un pò per confrontarci ancora una volta con noi stessi, con una giuria.Ma forse sempre semplicemente perchè ci piace il Cinema.

In concorso per la Scuola Sentieri Selvaggi, Senza Pause risulta fra i vincitori di una borsa di studio.Il tema scelto era "Precarietà nel lavoro e negli affetti".

Il telefono squilla.
Lei risponde.
Parole di un ragazzo, il suo. Lei non riesce a sentire. Sente solo il frastuono di un mondo che gira sempre più veloce. Non ti permette pause.
Quando riprende coscienza sente solo un suono. Tu tu tu tu .

Progetti sparsi. Distanti.
Appoggiati qua e là su una scrivania.
L’unica scrivania. I suoi disegni sono dalle tinte forti e dal tratto pesante. Pensante.
Un altro mondo da costruire senza certezze senza sicurezze. Solo fragili “costruzioni”.
Foto sbiadite, forse rovinate dal tempo e dall’immobilità sociale.
Post-it e annunci sparsi dappertutto in bagno, in cucina, sui vetri, nel cassetto.
Qualcuno anche addosso.
E’ il ricordo della disperazione, dell’ultimo treno. Che forse è gia passato o forse sta per passare.
L’intreccio delle sue speranze sembra vanificato dalla sua stessa mancanza di lucidità e di orientamento.
Trema nei suoi disegni di progetti per case per scuole.Abiti.
Un giorno vorrebbe disegnare la sua di casa.
Linee frenetiche che si rincorrono, luci che si abbassano per poi subito riaccendersi, mixate a campanelli che suonano a gente che arriva che chiede che vuole sapere e a cui non risponde non vuole, non può.

Il telefono squilla.
Risponde.
Parole silenziose forse di una ditta, ma che non riesce a sentire. Sente solo il frastuono di un mondo che gira sempre più veloce. Non ti permette pause.
Quando riprende coscienza sente solo un suono. Tu tu tu tu .


Mondiali 2006.Il sogno ha inizio.Così.(Spot)


Dopo processi, intercettazioni, accuse, difese, smentite, indagati,
registri, vergona, fango...e nessun inno per gli azzurri.In un'Italia
stordita
dallo scandalo calcio che sembra tifare in letargo, un urlo per
ribadire che non
siamo solo come c'hanno descritto.Che qualcuno nel calcio
ci crede
ancora.Veramente.Noi inziamo a sognare così.

Era Giugno 2006.

Scoppia la febbre Mondiali.Passioni che si rincorrono dietro ad un pallone, Italia sconvolta dagli scandali e calore zero per gli Azzurri.Lo Spot era l'urlo della "fame". E abbiamo mangiato!Nessun commento ulteriore non c'è nè bisogno,le immagini parlano da sole.Una coppa in più in bacheca

Lo spot è stato scelto per la Home Page di un sito web della Nazionale Italiana di Calcio.

ArmFestival2007-Arts & Rock Movement(Spot)


Agosto 2006.
In occasione della 2° edizione dell'
ArmFestival siamo stati "chiamati" a riprendere l'intero festival.Rock, birra e tanta buona musica. Ciò che abbiamo realizzato è lo spot ufficiale del festival che verrà diffuso a distanza di poco tempo per il via alla 3° edizione.
Lo spot dell’ArmFest 2007 nasce dopo aver partecipato con le nostre telecamere alla seconda edizione dell’ArmFest (Luglio 2006), festival di Musica Rock della Città di Monghidoro organizzato dall’associazione ARM, Arts and Rock Movement.

Un risveglio inquietante provocato da un pensiero sonoro.C’è musica nel
paese. Arte e rock sono il mio movimento.Devo muovermi. Adesso.Non perdere tempo
è l’imperativo del momento.L’ArmFest è alle porte. È vicino, lo sto ascoltando.
Lo sento.Correre. Velocità. Arrivare per primo.Ma il palco ancora è
vuoto.Immobile il mio pensiero erra il tempo.È un sogno o la sua proiezione?È
tempo di musica. È musica. Ma c’è da aspettare.

Arm Fest DUE MILA SETTE.

Coming.Soon

.

lunedì 18 dicembre 2006

DAIS (corto)



Mary.
Giovane. Bella. Una vita intensa.
Le paure, le speranze e le passioni di una ragazza che un giorno conosce che forse i suoi sogni stanno svanendo, che forse non basterà il tempo che le rimane a disposizione per realizzarli.Una terribile malattia minaccia la sua felicità, la voglia di correre su e giù per il mondo. La sua frenesia è quella che attanaglia il mondo di oggi, in cui ognuno, ossessionato dal proprio mondo, fatica a non sbattere contro muri e stereotipi. Mary sbatterà contro il muro dell’Aids.
I giorni che la separano dai suoi dubbi sono un mix di sole e pioggia.
Qualcosa accade nello stesso istante in cui la vita ci riserva delle sorprese, brutte e belle che siano.Il destino riesce sempre e in qualche modo a portarci di fronte a mille strade, dove ognuna di esse è quella giusta e nessuna è quella sbagliata. Quella che intraprenderà Mary sarà una svolta che la porterà ad affrontare i giorni (i “DAIS” - anagramma di “aids”- del titolo, scritto volutamente errato, ma di facile rimando al termine inglese DAYS.) con una piccola speranza, mescolatasi fra mille volti sconosciuti.
Qualcosa è cambiato: forse non riesce a capirlo bene nemmeno lei.
Avrebbe solo desiderato protezione. Prima.



Il video è stato realizzato a Febbraio 2005
con la simpatica collaborazione di Raffaella Cavallucci.
Ha partecipato alla III edizione del Festival
"La città in Corto".Per guardarlo cliccate su DAIS.

Il Teorema del Sogno (Corto)





Aprile 2006.

Il nostro primo vero cortometraggio.Partecipiamo al Festival "La città in corto" organizzato da "La Sapienza".Ancora una volta inaspettatamente ci ritroviamo ad esser premiati.Il vero premio da sempre è ciò che chiamiamo emozione.

Inesorabilità del tempo che scorre. Vivere tutto e subito.
Inghiottire istanti di sogno.
Mi immergo dentro il mio cassetto, e di nuovo sei lì.
Roma sfigurata. Roma ossessiva. Non mi dai soluzione, solo brividi.
E, ancora una volta, sei il mio sogno nel cassetto. Sei il teorema del mio sonno.




Minerva d'oro e Miglior cortissimo Premio del Pubblico.





domenica 17 dicembre 2006

Video-Spot POLITICAL GAME




In occasione dell’apertura della Festa della Sinistra Giovanile, tenutasi il 1° settembre 2005 a Reggio Emilia, insieme al gruppo Mediamonitor abbiamo creato uno spot-video che narra l’esperienza vissuta all’interno del progetto "Political Game".
81 studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione, impegnati per più di 4 mesi, hanno preso parte alla simulazione di una vera e propria competizione politica, nella corsa verso la poltrona per il sindaco di Roma.
Dopo una breve descrizione dei meccanismi che hanno mosso il PG, il video permette l’immersione all’interno del vissuto emozionale di questa esperienza, cercando di rilanciare il ridefinirsi del rapporto giovani-politica sempre più vicino, anche solo nelle intenzioni.
Doveva essere solo un gioco, un seminario,
la solita università.
E invece è stata VITA.

WinnerSpotAwardMtv-AperolSoda





Giugno 2005.Roma.Via del corso
Partiva così la nostra avventura.I primi storyboard, le prime idee che diventavano immagini, immagini che diventavano qualcosa che nemmeno noi sapevamo poi si sarebbe rivelato.Ricordo di quei giorni, l'adrenalina che scorreva veloce.Avevamo visto su Mtv il concorso per lo Spot dell'Aperol Soda.Per gioco, per avventura abbiamo iniziato a girare.Le scarpe rosse che rimangono lì ferme..la camera che scende.Il primo vero riconoscimento è stato proprio la vittoria di questo Contest.A volte lo riguardo e ancora mi riesce difficile credere che l'abbiamo fatto noi, vederlo poi in onda su Mtv non ha prezzo :) Per gustarvi lo Spot cliccate sull'immagine!
Il nostro feedback siete voi!

venerdì 15 dicembre 2006

1-900-976-JUICE


"We got a winner"
In molti ci hanno chiesto di vedere i nostri video, i nostri spot, le nostre creazioni. Non siamo dei professionisti, ma forse nemmeno degli amatori. Ma non perchè siamo troppo bravi o troppo poco, solo perchè non ci piacciono le classificazioni e i recinti. Pensiamo che ogni nostro pensiero che poi riusciamo a far diventare un flusso di audio e video contenga anche qualcosa in più. E questo qualcosa a volte non sappiamo nemmeno da dove lo abbiamo preso, da dove ha origine o fine. Sappiamo solo che ci piace emozionare e, forse sopratutto, emozionarci.
Cercheremo di farvi entrare nel nostro mondo, in quello che viviamo e in quello che sogniamo, che a volte, per nostra fortuna, coincidono. In questo sito troverete i nostri video, il nostro logo, i nostri pensieri, i nostri contatti e i vostri commenti.
Non cerchiamo un vincitore. L'abbiamo già trovato: è il sogno. è un'infinito requiem per un sogno.
Sabatino&Sarubbo
Ps. Per chi indovina il "significato" del titolo di questo nostro primo post, riceverà in omaggio una calamita con il nostro logo. =)